NESSUNA DOCUMENTAZIONE DI REDDITO
Alcune delle problematiche più comuni come quelle esposte sotto, sono la possibile causa di bocciatura della pratica di noleggio auto, da parte delle multinazionali noleggiatrici. Il nostro piano di Noleggio Auto Medio Termine si basa sull’esclusiva possibilità di sottoscrivere un contratto di noleggio senza presentare nessuna documentazione di reddito.
Cosa si intende per noleggio a lungo termine:
Il Noleggio a lungo termine (NLT) e’ una tipologia di locazione utilizzata principalmente per utilizzo di mezzi di trasporto da parte di imprese, come formula alternativa all’acquisto. Può essere utilizzato anche per apparecchiature di ufficio macchinari, o altri beni strumentali. Si differenzia dal leasing principalmente, in quanto il noleggio a lungo termine non è un operazione finanziaria e pertanto non è soggetto alle normative piuttosto stringenti in materia può essere proposto anche da personale non appartenente ad un particolare albo professionale. Inoltre la sottoscrizione di un contratto di NLT non comporta alcuna segnalazione in Centrale Rischi ed in Banca d’Italia, caratteristica che di fatto rende il NLT molto diverso dal leasing e spesso estremamente interessante per gli imprenditori. Normalmente il noleggio a lungo termine ha una durata che va da i 12 mesi ai 5 anni.
I pro del noleggio a lungo termine sono principalmente tre:
#1
Si conoscono i costi certi per l’utilizzo dell’Auto
#2
Il canone fisso può rappresentare un vantaggio, poiché stabilisce la certezza del costo
#3
Non vi sono spese impreviste e non occorre erogare una una somma ingente iniziale. A questi vantaggi si sommano l’ ottenere mezzi sempre efficienti, nuovi, in ottime condizioni e agevolazioni fiscali; e’ possibile dedurre le spese e detrarre l’ IVA